Perdita sangue dopo masturbazione e ovaio policistico

Buonasera,
sono una ragazza di 34 anni obesa, in cura con eutirox per tiroidite di Hashimoto e in cura con interferone per sclerosi multipla. Da un pò di tempo a questa parte (parliamo di almeno un anno, anno e mezzo), ho notato delle piccole perdite di sangue il giorno dopo essermi masturbata, ma la cosa che più mi è sembrata strana è che queste perdite ci sono anche se io mi masturbo solo esternamente (senza alcun tipo di penetrazione). Essendo un argomento per me alquanto imbarazzante e quindi difficile da poter raccontare al mio ginecologo vorrei un parere da voi, almeno sapere se è una cosa di poco conto o una cosa che sarebbe meglio controllare. Volevo anche chiedere un altro parere: io ho sempre sofferto di mestruazioni molto molto abbondanti e dolorose tant'è che durante il ciclo ho una forte anemia e spossatezza. Non so però se questo sintomo possa essere collegato alla sclerosi, all'ipotiroidismo o alle mestruazioni abbondanti. Inoltre il ciclo non è mai regolare diciamo che principalmente tende sempre a tardare di una settimana circa, inoltre ho acne sul viso principalmente durante il periodo dell'ovulazione e durante il periodo delle mestruazioni, ho moltissimi peli sia in viso che per esempio sul seno e verso i miei 19 anni sono stata curata per delle cisti alle ovaie. Volevo chiedere se secondo voi è il caso che faccia qualche ulteriore esame per verificare se ho l'ovaio policistico. Essendo un'obesa non amo farmi visitare da un ginecologo. Spero mi sappiate dare qualche consiglio sul da farsi. grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' molto importante sottoporsi ad una visita ginecologica (potrebbe rivolgersi ad una COLLEGA) per eliminare delle possibili patologie.
Necessita di una ecografia,di un PAPtest, per comprendere l'origine della perdita ematica genitale.
Non deve preoccuparsi di riferire che non hanno nessuna correlazione con la masturbazione.
E' veramente difficile darle un consiglio !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI