Disturbi post raschiamento

Gentili Dottori Buonasera,
ho scritto una richiesta di consulto la scorsa settimana in merito al secondo aborto spontaneo ed alle cause probabili. Sono ancora in attesa di notizie, nel frattempo avrei bisogno di un parere in merito ai disturbi post raschiamento.
L'intervento di svuotamento e revisione della cavità uterina è avvenuto il 4 gennaio 2008, ero cronologicamente alla 16+5 ma il cuore del bimbo aveva smesso di battere intorno alla 14ma settimana.
Per 6 giorni ho preso 3 compresse al giorni di amoxicillina e per 5 giorni ho preso methergin (20 gocce x 3 volte al giorno). Ad oggi le perdite ematiche sembravano finite invece stasera sembrano ricominciare, non forti ed inodori, e sento ancora dei dolorini tipo mestruali, in particolare quando vado in bagno sia per urinare che per defecare.
E' normale che a distanza di 11 giorni ho ancora degli strascichi, seppur non esageratamente fastidiosi?
Grazie della cordialità.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo che i suoi disturbi rientrino nella norma.
una sola domanda: ha eseguito un controllo ecografico transvaginale dopo il raschiamento?

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celerità e soprattutto della risposta rassicurante.
Il controllo ecografico lo farò questa domenica (20/01) a distanza di due settimane circa dal raschiamento. Sulla lettera di dimissione dell'ospedale hanno scritto di fare il controllo dopo 30 giorni, fortunatamente il mio ginecologo preferisce controllarmi prima, effettivamente 30 giorni non sono troppi?
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Sono d'accordo