Perdite bianche

sono una ragazza di 19 anni e da tempo noto delle perdite bianche vaginali. non sono collegate a nessun periodo particolare del ciclo e quindi vorrei maggiori informazioni. premetto di non avere mai effettuato una visita ginecologica. devo preoccuparmi o sono un fatto normale? ringrazio anticipatamente per il consulto.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente niente preoccupazioni, ma una visita Ginecologica a 19 anni certamente è giunta l'ora di farla per poter effettuare oltre agli accertamenti del tipo tamponi per miceti e batteri che potrebbero diagnosticare il suo caso(che possono essere effettuati anche in ambito Venereologico),anche per avere una visione generale dello stato del suo organo genitale e programmare controlli nel tempo.
Saluti
Alessandro Benini

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena