Penetrazione difficile

Buongiorno,
io e il mio fidanzato abbiamo un problema che riguarda la nostra intimità: quando proviamo a fare l'amore, nonostante lui raggiunga sempre l'erezione, molto raramente riesce a penetrare la vagina. Abbiamo provato con le dita e non c'è nessun problema mentre col pene non riusciamo, nemmeno se io lo aiuto spingendolo con la mano.
Lui ha avuto altre ragazze in passato e non c'è mai stato nessun problema mentre io, prima di stare con lui, ero vergine.
Ormai è un anno che proviamo ma le penetrazioni riuscite sono davvero poche.
Un andrologo di questo sito ci ha consigliato delle visite specialistiche (io ginecologica, lui andrologica). Io avevo fatto l'ultima visita ginecologica ad ottobre e mi era stato detto che era tutto ok: anche se non avevo espressamente fatto riferimento a questo nostro problema, la ginecologa mi aveva detto che ho una vagina molto elastica e infatti non ha trovato nessun problema ad effettuare la visita interna.
Cosa possiamo fare? Devo ripetere la visita dalla ginecologa specificando il nostro problema? Oppure aspetto che lui sia andato dall’andrologo?
Grazie per l'attenzione e la disponibilità
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile Utente,

ma la difficoltà si realizza perche lei è particolarmente contratta al momento della penetrazione?
O perchè ci sono problemi nel mantenere l'erezione?

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
nè l'una nè l'altra cosa, direi. io sono assolutamente a mio agio con lui perchè mi prende molto e lui mantiene l'erezione senza problemi...
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Ritengo sia opportuna una valutazione di coppia.
Comincerei dal suo partner con la visita andrologica.
Se lei non prova dolore ai rapporti, è ben lubrificata e non è contratta, e la ginecologa recentemente ha escluso problemi di natura organica, in caso di assenza di patologie andrologiche del partner, sarebbe opportuno eventualmente pensare a una consulenza sessuologica.

Un cordiale saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie