Cisti di bartolini

Buongiorno,sono molto preoccupata per mia figlia (che ha 16 anni) in quanto a gennaio ha avuto una forte infiammazione della cisti di bartolini,siccome il dolore era fortissimo dovettimo recarci in ospedale dove dopo averla vista il medico le ha assegnato,augumentin,danzen,e pomata cortisonica,dopo tre/quattro giorni è iniziata a sentirsi meglio,ma questo fino a qualche settimana fa,in quanto ha iniziato ad avere qualche fastidio,ci siamo recati da un medico specialista dove mi ha detto che si deve intervenire chirurgicamente,io sono molto preoccupata per la vita sessuale futura e sportiva di mia figlia,vorrei essere assicurata in merito al post intervento,e sapere se è vero che la cicatrice porterà problemi ecc.Vi prego rispondetemi quanto prima non so che fare è una decisione importante e putroppo sono da sola a prenderla e vorrei un parere medico.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dipende dal tipo di intervento : incisione dell' ascesso? BARTOLINECTOMIA? Marsupializzazione?
Di solito non porta a gravi reliquati post intervento.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott. il medico mi ha parlato di esportazione della ghiandola!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Di solito gli esiti non sono cosí gravi come li ha descritti.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua disponibilità,le auguro buona giornata.