Pillola giorno dopo nonostante ginoden

Egr. Dottori,
vi prego di darmi alcuni chiarimenti il più presto possibile.
La mia ragazza assume da tempo la pillola anticoncezionale Ginoden, in seguito a un intervento di cisti ovariche, per prevenire la formazione di ulteriori cisti. Nonostante la funzione anticoncezionale della Ginoden, normalmente, quando abbiamo rapporti, utilizziamo comunque il preservativo, per una maggiore sicurezza. Poche ore fa, durante un rapporto, si è verificata la rottura del preservativo, di cui ci siamo accorti solo dopo l'eiaculazione. Sarebbe possibile e consigliabile assumere la pillola del giorno dopo Norlevo, nonostante la regolare assunzione della Ginoden? O non è necessario? La mia ragazza dovrebbe avere il prossimo ciclo mestruale i primi giorni del mese di aprile.
Grazie a chi mi fornirà le maggiori informazioni in merito.
Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola(GINODEN) è stata assunta in modo corretto,la contraccezione è attiva dal primo confetto, non ritengo opportuno l'uso della contraccezione d'emergenza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dottore,
innanzitutto grazie mille per la celere risposta. Colgo l'occasione per chiederLe un ulteriore chiarimento. Come ho scritto in precedenza, la mia ragazza assume la pillola anticoncezionale in seguito a un intervento di rimozione di cisti ovariche. Inizialmente le era stata prescritta la Jasmine...poi la Jasminelle e adesso, da qualche tempo, la Ginoden, che a detta del suo ginecologo è "più leggera" delle precedenti. Tale "leggerezza" (credo si tratti di dosaggio ormonale) influisce sulla capacità anticoncezionale? Ovvero, la Jasmine è più sicura da questo punto di vista rispetto alla Ginoden? Grazie ancora.
Saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Hanno tutte la stessa protezione contraccettiva.
[#4]
dopo
Utente
Era quello che speravo di sentirmi dire.
La ringrazio di nuovo per la disponibilità e cortesia. Saluti.