Il mio partner deve effetture qualche indagine diagnostica o una terapia

salve, ho fatto un tampone vaginale nel quale è risultato come microrganismo prevalente in vagina lo streptococco beta emolitico di gruppo b. io non ho alcun sintomo, il mio ginecologo mi ha presritto una cura. volevo chiedere se c'è possibilità di trasmissione per via sessuale e se il mio partner deve effetture qualche indagine diagnostica o una terapia. Grazie mille
Titty
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' un germe intestinale, di solito si cura solo in gravidanza o se ci sono dei sintomi ben evidenti. Non è indispensabile trattare il partner.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo consulto...il mio ginecologo però pur non essendo gravida mi sta facendo fare una terapia con ampicillina 2 compresse al giorno per 7 giorni e econazolo ovuli per 15 giorni. Spero sia cmq una terapia che non crei resistenza e eradichi il batterio. Grazie ancora
Titty