Valutazione la diagnosi di menopausa precoce che mi e' stata fatta una decina di giorni fa

Buonasera, vorrei sottoporre ad un'ulteriore valutazione la diagnosi di menopausa precoce che mi e' stata fatta una decina di giorni fa.
Ho 39 anni e 2 figlie. Nella primavera del 2004 ho curato una tiroidite subacuta che poi si e'risolta nel giro di pochi mesi. Nello stesso periodo ho iniziato a soffrire di irregolarità mestruali che sono state poi ricondotte alla presenza di cisti ovariche curate con il cerotto Evra da ottobre 2005 allo scorso dicembre 2007. Infatti, proprio da dicembre 2007 ho cessato l'uso di Evra perchè le cisti erano sparite e negli ultimi 2-3 cicli la cosiddetta mestruazione da sospensione si verificava prima dell'applicazione del terzo cerotto.
Da allora la sorpresa: frequenti risvegli notturni, vampate di calore e, soprattutto, assenza di mestruo dal 5/12/07 data dell'u.m.artificiale. La ginecologa mi ha prescritto gli esami ormonali: risultati FSH 99,7 Beta estradiolo 10 T3 2,7 T4 1,02 tsh 2,87. Sono davvero in menopausa? Ringrazio anticipatamente per la gentile considerazione.
[#1]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Innanzitutto La ringrazio per la Sua risposta così tempestiva, dentro di me avevo il sentore che la diagnosi fosse esatta, però speravo di sbagliarmi anche se sono comunque fortunata ad avere già due figlie... Vorrei approfittare dell'ottimo servizio per avere un orientamento circa la TOS: tra qualche giorno mi recherò dalla mia ginecologa con le analisi di cui ho già riferito e il risultato del PapTest che devo ritirare , mi è già stato anticipato qualcosa ma sono un po' disorientata relativamente al rapporto benefici/rischi della TOS, anche se mi rendo conto che, data la mia prematura eta' forse non mi restano molte scelte, anche se per adesso devo dire che i disturbi accusati non hanno influito in maniera rilevante sulla mia qualita' di vita. Sarei grata se potessi sentire dei pareri in merito, La ringrazio ancora vivamente e La saluto.