Mancata gravidanza

Gentile Dottore,
siamo una coppia sposata da 6 anni e da 3 anni e mezzo cerchiamo di avere figli ma senza risultati.
Circa 1 anno fa abbiamo iniziato ad effettuare qualche controllo, io ho fatto spermiogramma (credo si scriva così) con risposta positiva cioè mi hanno detto che l'80 % dei miei spermatozoi sono sani veloci e con buona spinta (così mi hanno riferito al laboratorio), mia moglie ha fatto i test degli ormoni richiesti dal suo ginecologo e anche lui ha detto che tutto è nella norma, successivamente e per scrupolo ha fatto isteroscopia e laparoscopia il 10 giugno scorso ed anche in essi non hanno trovato nulla di anormale ma tutto in regola.
Questi controlli hanno confermato quello che il ginecologo aveva detto subito dopo un'ecografia cioè che l'utero era di giuste dimensioni, la forma e posizione anche. Anche le tube sono entrambe aperte. la pressione arteriosa e venosa buona. Volevamo chiedere quali esami potremmo fare ancora visto che vorremmo avere un figlio? Spero tutto sia chiaro e attendiamo una Vs. risposta in attesa porgiamo distinti saluti e ringraziamo anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Smetterei di fare accertamenti e passerei all'azione: mi rivolgerei a un centro di procreazione assistita per avere un aiuto a concepire.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per la risposta, inizialmente mi ha sorpreso ma poi effettivamente è stata molto simpatica, chiara e sincera.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
di niente, grazie a lei per i complimenti! :-)