Mi sento sempre male con la pillola

Ho iniziato a prendere la pillola Milvane a Giugno dell'anno scorso, facendo prima le analisi del sangue.
Prendo questa pillola per 5-6 mesi nei quali non ho nessun sintomo, al massimo un pò di dolore al seno solo il primo mese, per il resto nè mal di testa, nè nausea nè aumento di peso ecc, solo che arrivata al sesto mese di assunzione ho iniziato ad avere una forte nausea e a rimettere (solo saliva o succhi gastrici, anche se avevo appena finito di mangiare), soprattutto di mattina presto oppure di sera (io la prendo sempre per le 23 di sera), sono andata avanti con la nausea per un pò poi ho cambiato con Ginoden.
Stessa cosa anche per questa, nessun sintomo prima, arrivata al quarto mese(ho iniziato per 2 giorni la quarta scatola) mi sono sentita di nuovo male, ho rimesso come sempre saliva o succhi gastrici senza troppa nausea..

La pillola la prendo soprattutto per problemi di ciclo irregolare.
Quando non la prendevo, il ciclo mi arrivava ogni 2-3 mesi, e nei giorni precedenti al ciclo mi si gonfiava molto la pancia e gambe, con dolore, stitichezza, mal di testa, mal di pancia. Quindi non la uso per non rimanere incinta.

E' la pillola? o qualcos'altro?
Potrebbe essere per l'estrogeno gestodene, che magari mi fa sentire male e mi fa rimettere? finora ho usato pillole con questo estrogeno...il medico ha detto che se anche questa non andava bene non sapeva che pillola darmi.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, provi a fare una sospensione e si potrà fare diagnosi

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Grazie della risposta.
Ho sospeso 4 giorni fa e stamattina mi è ritornato il ciclo..anche se mi era già venuto la settimana scorsa. Normalmente il primo giorno era piuttosto scarso, stavolta è più abbondante.
E' normale che mi ritorna il ciclo anche se ho preso solo 2 pillole dalla nuova scatola?
Comunque la nausea ecc mi è un pò passata.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Si, è normalissimo