Polipo all'utero

Salve,vorrei esporvi il mio problema e chiedere dei chiarimenti,un paio di settimane fa sono andata dal mio ginecologo perchè avevo dei fastidi,continue perdite di sangue scuro,e mesturazioni molto abbondanti,mi ha trovaato 1 polipo delle dimensioni di 17mm mi è stata data 1 terapia che consiste nel flaminase compresse e 2 ovuli si sevegyn,dopo di che mi è stato consigliato dopo la mesturazione di settembre di effettuare un'altra visita e di fare un isteroscopia diagnostica,il ginecologo mi ha detto che se fosse stato il caso mi avrebbe asportato il polipo durante la visita,se invece non ci sarebbe riuscito mi avrebbe fissato 1 intervento.Quello che mi chiedo è s'è possibile asportre il polipo in ambulatorio senza anestesia,s'è doloroso.Ho 25 anni e 3 anni fa ho avuto una gravidanza gemellare,prima della gravidanza non avevo mai avuto problemi,come fanno a formarsi i polipi da cosa possono dipendere?spero in una vostra risposta per chiaarirmi un po le idee.grazie
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Cara utente
la presenza di polipo endometriale può determinare la perdita ematica che difficilmente può essere corretta da terapia medica.L'indagine isteroscopica ambulatoriale permette una diagnosi sicura e la possibilità di procedere ,senza anestesia e con uno disconfort minimo,alla asportazione del polipo specificandone la natura ( senza alcun dubbio BENIGNA).
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
La mia paura è data dal fatto che in famiglia molti parenti hanno avuto problemi di polipi,sopratutto allo stomaco,a volte non benigni,quindi secondo lei è possibile procedere senza anestesia?devo preoccuparmi per questo "intervento"?la terapia medica mi è stata data a causa dei fastidi frequenti che avevo,come dolori forti anche dopo i rapporti con mio marito,o quando tenevo le bambine troppo a lungo sedute in braccio.La ringrazio per la sua risposta.
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
...tranquilla questi polipi non hanno niente a che fare con quelli dello stomaco o al colon !
A Napoli ci sono ottimi centri di isteroscopia