Dolori e ciclo

buon pomeriggio..sabato 25 agosto è arrivato il ciclo con 4 giorni di ritardo poichè non ho un ciclo regolare. ieri ho avuto le ultime perdite ed ho notato che erano di colore scuro quasi marrone..oggi avverto dolori al basso ventre simili a quelli che precedono il ciclo e anche dolori alla parte bassa della schiena..cosa potrebbe essere? per dovere di cronaca devo dire anche che ho avuto un rapporto e che seppur brevissmo e non completo,era senza protezione..non credo sia questo il motivo dei dolori poichè il mio ragazzo non ha raggiunto nemmeno l'orgasmo però ho voluto precisare.. spero in una vostra risposta..grazie!!!!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che non vi siano motivi di allarme in quanto le perdite scure possono verificarsi alla fine del ciclo (sangue vecchio, quindi perdite marroni). Nessun problema se non vi è stata eiaculazione interna, peraltro il ciclo si è presentato
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"