Il ciclo molto irregolare perché avevo dei follicoli alle ovaie

Buongiorno,
Mi scuso in anticipo per il disturbo!
Ho un ritardo di ciclo di 10 gg!
Il mio ultimo ciclo è stato il 2 di giugno e negli ultimi tre mesi (da quando ho smesso di prendere la pillola) il mio ciclo è stato di 29-30 gg! Premetto che ho preso la pillola per due anni perché avevo il ciclo molto irregolare perché avevo dei follicoli alle ovaie!
Il mio ultimo rapporto è stato il 25 di giugno. Ci potrebbe essere stata qualche perdita di sperma in quanto abbiamo trovato il preservativo rotto! Ma la percentuale è molto bassa!
Ho effettuato un test (comprato in farmacia) sabato 9 giugno e il test era negativo!
Posso considereare valido il risultato del test o lo fatto troppo presto?
Non ho nessun sintomo particolare a parte che da 7-8 giorni vado in bagno ad urinare di continuo e sento un dolore sul fianco che parte dal rene! Siccome io soffro di calcoli renali vorrei chiedere se questo senso di dover urinare spesso può essere dovuto magari alla presenza di sabbiolina nei reni e se il ritardo può essere causato da questo! e poi ho sempre la bocca secca.
In attesa di una risposta ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
MI AUGURO CHE CI SIA STATO UN ERRORE DI BATTITURA E IL TEST LO ABBIA EFFETTUATO IL 9 LUGLIO (E NON IL 9 GIUGNO COMME DICE LEI).
COMUNQUE, I DISTURBI URINARI CHE LEI AVVERTE SONO QUASI SICURAMENTE DOVUTI AI SUOI PROBLEMI DI CALCOLI CHE PERO' NON INFLUISCONO SULLA REGOLARITA' DEL CICLO.
PERCHE' HA INTERROTTO LA PILLOLA? NON SAREBBE MEGLIO RICOMINCIARLA?
ANCHE SE NEL PERIODO ESTIVO IL RITARDO MESTRUALE E' UNA COSA MOLTO COMUNE , SE TRA 4-5 GG NON DOVESSE GUINGERE IL CICLO LE CONSIGLIO DI ESEGUIRE UN DOSAGGIO DELLE BHCG (L'ORMONE DELLA GRAVIDANZA) SUL SANGUE ED EVENTUALMENTE UNA ECOGRAFIA PER CONTROLLARE IL BENESSERE DELLE OVAIE.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno!
la ringrazio per la sua risposta tempestiva!
io sono una ragazza molto ansionsa e per questo sono andata in ambulatorio a fare le analisi del HCG sempre sulle urine ieri e oggi ho ritirato il risultato ed è sempre negativo!sicuramente quest'esame è molto più preciso rispetto ad un esame effettuato con i test della farmacia! o sbgalio? mi è capitato in passato di essere ansiosa al punto di bloccarle! secondo lei ora posso stare tranquilla! seguirò il suo consiglio e andrò da un ginecologo a fare una visita e tornerò a prendere la pillola! volevo smettere per qualche mese ma viste le conseguenze forse è meglio di no!
La ringrazio ancora
Cordiali saluti