Dolori dovuti alla pillola

prendo la pillola da un mese e durante il rapporto sessuale con il mio ragazzo mi sono accorta di avere qualche problema durante la penetrazione; mi sembra che il buco della vagina si sia ristretto. a cosa può essere dovuto?
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Nei primi mesi di assunzione la pillola può dare a volte, come effetto collaterale, una riduzione della libido e della lubrificazione vaginale con conseguente fastidio durante i rapporti. Tranquilla perchè in genere è un problema che si risolve col tempo e imparando che i tempi del rapporto si devono allungare un pò. Cercate di arrivare alla penetrazione solo quando la condizione locale è idoneamente lubrificata.
Cordiali Saluti

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni