Posticipare la pillola

Buongiorno, assumo la pillola TRIMINULET ed in agosto nell'unica settimana di mare avro' il ciclo. Vorrei posticipare gia' questo mese il ciclo, prendendo pero' una pillola TRIFASICA non so come fare, quali e quante compresse prendere (quando prendevo MINULET l'anno scorso ho fatto la stessa cosa ma era una monofasica) Preciso che non e' di mia abitudine sfalzare le mestruazioni,e' capitato l'anno scorso in agosto e purtoppo anche quest' anno. Mi potete consigliare come fare?Di solito smetto la pillola il giovedi' e poi il lunedi' mi arriva il mestruo,vorrei mantenere questi gg e' possibile? Grazie mille, Veronica 78.
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Il consilgio che mi sento di darle è quello di tornare alla vecchia pillola che è più indicata per la sua giovane età e procedere come ha fatto lo scorso anno.

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni