Contrazioni

Salve gentili dottori, mia moglie e' alla 27esima s.g.(...bambina) e le e' stato riscontrato l'utero contratto nell'ultima visita e collo dell'utero chiuso. Da un po di giorni soffre di contrazioni, per cui le e' stato prescritto del mag2 che sta' prendendo da un 5-6 giorni circa senza grandi effetti fino ad adesso.E' preoccupata perche' Il buscopan non si fida a prenderlo a causa della tachicardia parossistica soparaventicolare della quale soffre ogni tanto, avendo letto nel foglietto di istruzione che lo stesso buscopan e controindicato per la tachicardia.
Non sappiamo se continuare solo col mag2 perche' probabilmente ci vuole piu' tempo perche' faccia realmente effetto o rischiare col buscopan.
Le nostre preoccupazioni sorgono anche dal fatto che e' una gravidanza indotta(icsi......molto preziosa.
GRAZIE INFINITE
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Trattandosi di una gravidanza "preziosa" dovrebbe oltre che assumere magnesio sottoporsi a trattamento ospedaliero con TRACTOCILE per la minaccia di parto prematuro,non potendo assumere farmaci come la ritodrina(MIOLENE)che le aggraverebbe la tachicardia.
Tutto ciò in accordo con il Collega,e in ambiente ospedaliero.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.
Domenica giorno di pasqua ci siamo recati in ospedale per queste contrazioni, e' stata visitata e monitorata per mezzora (sono state rilevate contrazioni di lievi entita'). Le e' stato prescritto il buscopan per 5 giorni..che lei non prende, e le e' stato detto che se non passano che ritorni in ospedale.
La situazione pero'adesso sembra migliorare col solo riposo e magnesio, visto che prima stava sempre in piedi e lavorava troppo. Ha qlc. contrazione durante la giornata ma piuttosto poche (4-5) piuttosto Ieri aveva fastidio sul linguine....
Adesso siamo in bilico perche' sembra stare meglio rispetto a qlc. giorno fa'e non sappiamo cosa fare....
Se la situazione rimane cosi, secondo lei, dobbiamo recarci lo stesso in ospedale?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Monitoraggio continuo!
[#4]
dopo
Utente
scusi dottore ma non capisco cosa intende per monitoraggio continuo....dobbiamo farlo noi, coe' monitorare la situazione c'e' bisogno del monitoraggio continuo in ospedale?
GRAZIE ANCORA
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Naturalmente in Ospedale!