Da circa otto mesi ho delle perdite pre mestruali di anche dieci gg prima del ciclo effettivo che

buongiorno,
da ormai più di un anno io e mio marito stiamo provando ad avere un bambino, e dallo stesso periodo non prendo più la pillola anticoncezionale. da circa otto mesi ho delle perdite pre mestruali di anche dieci gg prima del ciclo effettivo che poi dura altri 5 gg. il ginecologo mi ha prescritto una cura di 3 mesi di dufaston che però non sta dando risultati. la mia ultima visita ginecologica (in ottobre 2007, fatta a seguito delle prime perdite) non ha rilevato problemi.
preciso che due anni fa ho subito l'asportazione del rene destro a seguito di 2 grosse infezioni avute nell'arco di pochi mesi di distanza e dopo vari esami ho scoperto di essere nata con un rene più piccolo dell'altro e non funzionante..... comunque ora sto benissimo, ma vorrei sapere se ciò può incidere sul non riuscire a restare incinta (magari per i vari esami a cui mi sono sottoposta in precedenza, es. scintigrafia, etc...)

Grazie,
cordialità.
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Il quadro extra ginecologico non dovrebbe assolutamente incidere sulla sua capacità riproduttiva; per ciò che riguarda lo spotting premestruale, solitamente se la terapia non è efficace si fanno indagini

Dr. Maurizio Di Felice

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la sua disponibilità.
A breve pronoterò un nuovo appuntamento ginecologico.

Cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia