Infiammazione occorrenza lavanda vaginale

Salve,
mi trovo all'estero ho avuto dopo molto tempo un rapporto con il mio fidanzato è passato solo un giorno e mi sono svegliata con un leggero bruciore vaginale ed anche mentre urinavo ho accusato questo fastidio. Non so se è solo una infiammazione della parete vaginale o altro, però non accuso pruriti. Ora vorrei andare in farmacia per comprare una lavanda, ma cosa dovrei chiedere per il tipo di composizione? esiste un prodotto conosciuto a livello internazionale?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Se ha questo disturbo deponente per una possibile infiammazione, una lavanda non basterà a risolvere il problema.

La cosa più corretta che può fare è di rivolgersi a un ginecologo del posto per fare una visita, in modo da poter fare una diagnosi corretta ed effettuare una terapia adeguata che le risolverà sicuramente il problema.

Legga:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/646-prurito-bruciore-e-perdite-vaginali-consigli-pratici.html

Un caro saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa per il suo consulto,
Il problema si è verificato appena alzata dal letto, ma durante il giorno non accuso nessun bruciore ed il prurito è assente.

Se il fastidio continua a riscontrarsi, in attesa di una visita, è possibile assumere qualcosa?Se sì,cosa dovrei richiedere in farmacia qui all'estero?

Grazie mille per la sua cortesia.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Concordo con quello che le ha riferito la collega DeFalco,è molto importante la diagnosi con un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale (più rapido) o in alternativa una co,tura di tampone vaginale.
La terapia mirata porterá ad un rapido miglioramento della sintomatologia.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
In attesa della visita, legga l'articolo che le ho linkato in replica #1 se non lo ha letto:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/646-prurito-bruciore-e-perdite-vaginali-consigli-pratici.html

Utilizzi solo biancheria intima in cotone e per l'igiene intima utilizzi un detergente intimo lenitivo che potranno consigliarle i farmacisti del luogo.

Come le ha detto anche il collega Blasi è importante fare una diagnosi, che si può fare solo attraverso una visita reale e non attraverso un consulto on line, purtroppo.....

Un caro saluto:-)
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille
per il vostro aiuto.