Dolori durante il rapporto sessuale

Buona sera, io scrivo perchè durante il rapporto sessuale con mio marito, avverto dei dolori profondi. I dolori non sono lancinanti, ma fastidiosi soprattutto nella posizione laterale.
E' come se il pene urtasse qualcosa in profondità.
Ho avuto due gravidanze extrauterine nella tuba di dx (l'ultima a novembre 2012).
La tuba c'è ancora, ma chiusa.
Mentre la tuba di sx è necrotizzata per via di una cisti paraovarica.
Aldilà dei rapporti, avverto un dolore (come una sorta di dolore dovuto da infiammazione) tra le costole e il basso ventre, nella parte dx.
Soffro frequentemente di cistite (abbastanza leggera)
Da che cosa possono essere provocati questi dolori?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quello che mi riferisce mi porta al sospetto di una " cervicite " (infezione o infiammazione del collo uterino o cervice),potrebbe essere utile l'esecuzione di una coltura di un tampone CERVICALE per la ricerca del gonococco,micoplasma e clamidia.
La sintomatologia è quella simile ad una PID (flogosi pelvica), aggiungerei per questo anche una ecografia pelvi-addominale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI