Onde computer e gravidanza

Buongiorno Dottore, le scrivo per avere un suo parere. Mia moglie incinta alla 30 settimana svolge attivita' impiegatizia (videoterminalista, o meglio pc a schermo piatto).Anche dal rientro dal lavoro dopo cena trascorre poi diverse ore davanti al pc. Abbiamo un portatile (schermo piatto). E' successo diverse volte - e quest'ultima può essere una ulteriore conferma - che quando resta a casa dal lavoro e trascorre anche 12 ore davanti al pc (12 ore se non oltre!) pc posizionato sul tavolo, avverta continui movimenti della bambina durante tutto il giorno. Spostandosi dal pc e sedendosi sul divano dopo breve i movimenti cessano, ma non solo... anche spegnendo il pc e restando nella stessa precedente posizione i movimenti cessano! Ci siamo preoccupati che non fosse dunque dovuto ad un problema di postura ma a onde o campi che possano disturbare il feto. Eppure le onde emesse dovrebbero essere davvero irrisorie.. Ripeto che si tratta di un problema che compare solo davanti ai pc portatili (ne abbiamo due diversi) di casa e scompare allontanandosi da essi.. Mia moglie si e' oltremodo preoccupata. Possono queste emissioni danneggiare il feto? Qual è il suo parere a proposito?

Colgo l'occasione per chiederle un ulteriore consulto. Pressoche' da inizio gravidanza mia moglie appena va a dormire lamenta naso chiuso in special modo dalla narice del lato su cui e'coricata e trascorre tutta la notte con questo fastidio.
Mi diceva tra l'altro che a volte si trova a respirare anziche' con la bocca con la sola narice libera.
E' possibile solo per essere tranquilli che questo problema riduca l'ossigenazione di conseguenza del feto?

Grazie molte per la vostra professionalita e disponibilita!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Nessun problema per il dormire, eventualmente provi i cerottini da naso.
Per il computer, non esistono dati sul fatto che le onde elettromagnetiche possano essere avvertite dal feto.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa