La mia ginecologa dice che è normale insomma nulla

salve ho 36 anni e da qualche anno ho disturbo ad un seno esattamente al capezzolo ho dolore mi si gonfia in parte l'area intorno ho fatto un eco due anni fa mi hanno riscontrato un piccolo nodulo in entrambi i seni e la mia ginecologa dice che è normale insomma nulla di che!!
adesso ho ancora dolore e sento sotto il capezzolo una piccola massa he dall'altra parte non ho e a pressione mi fa male cosa devo fare ??è oportuno preoccuparsi??attendo una risposta grazie mille patty.
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Gentile Utente,

la nodularità del seno non sono necessariamente patologiche, ha provato ad osservare se ad esempio cambiano durante le differenti fasi del ciclo mestruale?
A scopo prudenziale le consiglio comunque di ripetere quantomeno l'esame ecografico per valutare eventuali modificazioni della formazione nodulare. L'ecografia non andrebbe disgiunta da un'accurata visita senologica.
Ci faccia sapere,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano

[#2]
dopo
Utente
grazie mille della risposta. non credo cambi questa formazione che ho durante la fase mestruale anzi in quel periodo si accentua e poi non le ho detto prima che il capezzolo è rientrato e non fuoriesce se non stimolato cosa ne pensa??comunque faro' ancora un altra eco per rassicurami che non sia nulla di grave volevo dirle che mio papa' e morto a 59 anni per un tumore al polmone e mia mamma ha avuto la totale per un tumore dell'utero .mi hanno detto che se ci sono dei passati di tumore in famiglia è facile che lo abbia anche io è vero?'un saluto e grazie mille ancora

[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Lei è una fumatrice o una ex-fumatrice ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com