Ora sono alla quinta settimana e come suggerito dalla ginecologa tra due giorni rifarò l'esame

Salve. ho 36 anni e dopo vari tentativi finalmente sono incinta. Ho fatto le mie prime beta hcg alla IV settimana e risultavano 327. Ora sono alla quinta settimana e come suggerito dalla ginecologa tra due giorni rifarò l'esame. Putroppo sono un tipo molto apprensivo e la mia preoccupazione ora deriva da alcuni dolori al basso ventre che seppur lievi non mi abbandonano mai. Ma è normale? Quali sono i sintomi che veramente dovrebbero farmi preoccupare ? Scusate ma la paura che le cose possano andare storte è veramente tanta. Grazie
[#1]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Gentile Signora,
l'inizio della gravidanza è sempre un momento complesso sia da un punto di vista fisico che psicologico, cerchi di affrontarlo il più serenamente possibile. Dirle per via telematica se i suoi piccoli dolori sono assolutamente normali è difficile, ma generalmente lo sono. Deve allarmarsi se il dolore che riferisce aumenta in modo consistente e soprattutto se insorgono perdite di sangue rosso vivo dai genitali esterni. Se questa non è la sua situazione cerchi di stare un pò a riposo e vedrà che le passerà tutto. Contatti il suo medico se la sintomatologia dovesse persistere.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2024
Ex utente
Grazie mille per la Sua pronta risposta e per avermi così dato un po' più di tranquilità.