E' necessaria l'impegnativa del medico di base

Buongiorno,
io e mio marito abbiamo intenzione di avere un figlio però prima vogliamo eseguire tutti gli esami del caso onde evitare spiacevoli inconvenienti visto che sia io che lui abbiamo un disabile in famiglia. Quali esami dobbiamo fare? E' necessaria l'impegnativa del medico di base?
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La disabilità potrebbe essere conseguenza di una infezione o di una complicanza del parto ,quindi non legata a problematiche genetiche.
La mappa cromosomica potrebbe non essere utile se non è stata classificata alcuna patologia genetica familiare,
La consulenza di un genetista in questi casi potrebbe tornare utile.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI