Dolore seno fine allattamento

Buongiorno,
Ho smesso di allattare circa 15 giorni fa. Già nei 15 giorni precedenti allattavo 1 sola volta al giorno. Per i primi giorni non ho avuto fastidi, ma ora sento il seno dolente e come grumoso. A volte ho spremuto un po' di latte manualmente ma non è cambiato molto.
Devo farmi prescrivere dei farmaci? Speravo non servissero visto che allattavo poco.
È normale quello che mi succede e devo solo aspettare o può essere pericoloso?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante alla sospensione dell'allattamento ,per evitare un ingorgo mammario con possibile mastite successiva, prescrivere la cabergolina(anti-prolattinemico) per la soppressione della produzione di latte.
Naturalmente non stimolando ulteriormente la produzione con spremiture e suzioni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie.
Saluti