Termine allattamento

Gentile dr,
ho un bambino che ha appena compiuto 5 mesi. Durante la gravidanza l'oculista mi disse che sarebbe stato bene non protrarre l'allattamento oltre il 3/4 mese a causa di una mia pregressa miopia piuttosto importante, poi corretta con il laser nel 2006. Sono anche diabetica da alcuni anni (tipo1) al momento in scarso compenso glicemico ma senza retinopatie. Secondo lei sarebbe il caso di sospendere l'allattamento? Il mio bambino mangia anche col biberon fin dall'ospedale (è nato in ipoglicemia) ed ormai lo stiamo svezzando ma temo che possa sentire come una carenza affettiva togliendogli il seno, che lui ha sempre usato per rilassarsi...
Nel caso sia il caso di sospendere come posso fare andare via il latte?
Una volta sospeso perderò anche il peso che ho accumulato allattando (circa 3 chili)?

Scusi la lunghezza e grazie del vostro prezioso servizio!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Rispondo alla domanda della soppressione dell'allattamento che previo accordo con il Pediatra di fiducia , si effettua con la CABERGOLINA e da quel momento non si deve effettuare alcuna poppata.
Sull'opportunità, come ho già detto in precedenza , di sospendere o meno l'allattamento la figura di riferimento è il pediatra di fiducia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI