Ritardo di crescita

Salve sono incinta l'ultima mestruazione l'ho avuta il 19/10/2012 sono policistica mi sono sottoposta ad un intervento di drilling ovarico cad aprile 2012 che mi hanno accorciato i cicli arrivando a 32 gg, ho una mutazione mthfr eterozigote, il 24 novembre non sapendo si essere incinta mi sono sottoposta a 2 ortopanoramiche dentali digitali, la mia domanda è questa: temo che il mio bimbo possa avere un ritardo di crescita dato che dai controlli ecografici effettuati risulta:
10.12.12 crl 3mm
18.12.12 crl 9mm
8.1.13 crL 37 mm
24.1.13 crl 61mm fc fetale 166bpm
COsa ne pensa dottore?(L'ultimo rapporto con mio marito l'ho avuto il 12 novembre 2012 dopo non ho avuto più rapporti.)

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dai dati riportati sembrerebbe trovarsi circa 2 sett indietro come data di concepimento (che concorda con il 12 novembre), quindi l'accrescimento sarebbe normale secondo questa ridatazione della gravidanza
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore è molto gentile, ascolti solo un ultimo parere, io siccome ho l'ipotirodismo di hashimoto, ed ho MTHFR eterozigosi, provengo da una storia di 2 aborti il secondo con raschiamento diceva cariotipo normale si sospetta che siano terminate per il mio utero subsetto(devo dire che sono policistica ed avevo l'utero subsetto che mi è stato corretto nel mese di aprile 2012), successivamente adesso resto incinta ma sono preoccupata per mthfr in eterozigosi ; so che alcuni fanno eparina a baso dosaggio e prendono aspirinetta, invece io prendo solo acido folico e qualche volta prefolic e la mattina eutirox da 20 (per cercare di abbasare i valori della mia tiroide ) ripeto quello che mi spaventa e che posso avere trombofilia e il feto non ricevere abbastanza ossigeno, dato che mia madre ha avuto già l'infarto ed ha il colesterolo. Cosa ne pensa dottore? lei mi consiglierebbe eparina e cardiaspirina oppure no?? A me tutti i dottori mi dicono che non serve perchè ce l'ha la metà della popolazione ma io non mi sento tranquilla , so che l'eparina non fa male al feto e vorrei prenderla..nelle sua esperienza cosa mi può dire ci sono state sue pazienti che come me non hanno fatto uso di eparina e aspirinetta con mthfr eterozigote ed è andato tutto liscio?? grazie per la sua disponibilità. Cordiali saluti.
ps. magari saprebbe consigliarmi un bravo ginecologo o ematologo preparato in queste cose a foggia o provincia per favore? grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Purtroppo non è possibile indicare terapie online, esponga i suoi dubbi al ginecologo che la sta seguendo. Non conosco la realtà della sua città, quindi non saprei darle indicazioni valide
Saluti