Dolori post-parto

Salve! Ho partorito naturalmente 4 mesi fa e mi sono sottoposta alla visita di controllo una quarantina di giorni dopo come previsto e risultava tutto ok.
Ora, all'epoca non avevo ancora ripreso i rapporti con il mio compagno ma l'ho fatto pochi giorni dopo la visita.Abbiamo subito incontrato una difficoltà nella penetrazione con conseguente(?) dolore da parte mia. Ho attribuito questa cosa ai punti e alla conseguente rigidità dei tessuti in quelle zone ( non ho subito un'episiotomia ma il bimbo uscendo con il pugno sul viso mi ha creato una lacerazione per cui sono serviti 5 punti di cui 1 esterno)ma la cosa nel corso di questi tre mesi non è ancora a posto (è migliorata ma solo lievemente).C'è di più: l'imbocco dell'uretra è molto grande ora (credo sia più o meno delle dimensioni di un mignolo)e ciò mi causa bruciore/dolore nell'intimità. Durante il resto del tempo non ho alcun fastidio.
Crede che io debba sottopormi a nuova visita oppure è solo questione di tempo??
Grazie mille!!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che in seguito alla lacerazione di cui parla, necessiti del tempo perchè la zona interessata riprenda la sua normale elasticità. Eventuali rapporti devono essere cauti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"