Mycoplasma

Salve! volevo avere alcune informazioni in seguito a un tampone cervicale.
la ricerca UREAPLASMA UREALYTICUM è risultata positica.l antibiogramma micoplasma ha rilevato come antibiotico sensibile DOXICICLINA(e non ofloxacina e rossitromicina).
il ginecologo mi ha prescritto(oltre che 2tipi di ovuli)il BASSADO.
Tuttavi altri medici mi hanno sconsigliato quest'ultimo per gli effetti collaterali e perchè considerato un farmaco di vecchia data,e mi hanno invece consigliato ZITROMAX.lei cosa ne pensa?e,ultimam domanda,avendo diversi sintomi da un paio di anni e non avendo mai diagnosticato niente fin oracon pap.test,urinocolture e tamponi,quante possibilità ci sono che sia diventata sterile?
Grazie.cordiali saluti
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57

Sono d’accordo sull’uso del Bassado, come consigliato dal suo ginecologo (terapia supportata peraltro anche dall’antibiogramma); ci sono dei possibili effetti collaterali (come per quasi tutti i farmaci), ma non mi sembrano tali da sconsigliarne l’uso.
Alcuni studi hanno suggerito un’associazione fra ureaplasma urealyticum ed ipofertilità, ma la situazione non è molto chiara, sinceramente non mi preoccuperei troppo.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Ho finito da più o meno una settimana la terapia con zitromax e ovuli..ma i disturbi continuano!cosa dovrei fare a questo punto..è troppo presto x iniziare con il bassado come mi era stato detto inizialmente?
e poi,puo essere che quest'infezione abbia origine per esempio nell'intestino,nella vescica(dico a caso)?x un ceck up completo cosa si deve fare dove ci si puo rivolgere?
Arriverdi e grazie
[#3]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Le consiglio di eseguire la terapia con Bassado.