I tetraciclini possono interagire

Buongiorno, dalla prossima settimana dovrei iniziare una cura dermatologica con la pillola diane e il primo giorno di interruzione della stessa dovrei prendere l'antibiotico minocin per 8 giorni, dal momento in cui ho letto che i tetraciclini possono interagire con il diane vorrei sapere se devo usare precauzioni maggiori durante i rapporti sessuali, e se si quando? se per tutto il mese o solo nei giorni di assunzione dell'antibiotico.
ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Usi il preservativo per tutto il mese sucessivo alla terapia antibiotica.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
E' più sicuro utilizzare il profilattico per tutto il mese successivo alla terapia antibiotica

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Ringrazio molto entrambe per la risposta.