Gravidanza e dentista

Salve a tutti
sicuramente e' una domanda banale,
oggi ho scoperto di essere incinta !!
x la 5° volta speriamo sia quella giusta!
ora sto devitalizzando un molare ..dovrei fare altre 2/3 sedute.

Come mi regolo continuo ad andare dal dentista, e gli spiego che sono incinta? semplicemente? grazie e scusatemi

[#1]
Attivo dal 2005 al 2009
Ginecologo
Gentile Utente 13178,
certo che deve riferirlo, può tranqulillamente continuare le Sue sedute e stare tranquilla, difficilmente i farmaci utilizzati in odontoiatria possono essere così pericolosi.
Si goda la Gravidanza
mi tenga informato
Matteo Maria Schönauer
[#2]
dopo
Utente
Ne approfitto della sua gentilezza e velocità nel rispondermi volevo chiederle va bene fare le beta bhcg lunedì la mia ultima mestruazione risale al 19 luglio sto prendo 2 ovuli di prometrium .- mezza aspirinetta al giorno acido folico prefolic altro non saprei . . . . Ora non so se devo stare a riposo forzato visto le mie esperienze passate o se posso continuare ad andare a lavoro . . Non è pesante lavoro x otto ore in un call center. . Grazie
[#3]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 184
Ho capito bene che l'ultima mestruazione è stata il 19 luglio?
La Beta l'ha già effettuata? Se si , quando? E poi sarebbe utile conoscere i suoi trascorsi ostetrici per giudicare la terapia attuale.
Cordiali saluti

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

[#4]
dopo
Utente
Gentile dottoressa, i miei precedenti aborti sono stati causati, presumibilmente tutti, da anomalie cromosomiche.
difatti il primo caso, un uovo chiaro / cieco
e il terzo, di cui è stato fatto l'esame citologico
era invece una triplodia, nel secondo e quarto caso non e' stato esaminato niente perche l embrione e' uscito in modo naturale.
gli aborti sono avvenuti nell arco di 3 anni.
tra la 6 e l'8 settimana.
Il battito si interrompeva e dopo alcuni giorni apparivano le macchie ...che mi facevano capire che era terminato tutto.
il ginecologo mi ha fatto eseguire degli esami tra cui la mappa cromosomica che pero' non ha evidenziato anomalie
per cui alla fine ci ha detto di riprovare visto che entrambi siamo sani
son stati effettuati tutti gli esami di routine, quelli ormonali,
dai valori tiroidei alla glicemia
a tutto quello che poteva andare a alterare la formazione dell'ovulo
senza ricontrare alcunche'

Ho seguito una dieta, e prendendo anche il glucophage o metformina, il dostinex .

Ora non so se il progestorene basta per ovuli o sarebbe meglio per punture, ho bisogno di sicurezza sarei disposta anche a stare in ospedale per le prime 12 settimane pur di superare i fatidici tre mesi

grazie
[#5]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 184
Credo che al momento la terapia da lei eseguita sia sufficiente. Faccia il dosaggio della Beta HCG e intorno alla 6a-7a settimana esegua un'ecografia.