Iperinsulinemia ed ovaio policistico

Gentili dottori,

ho già utilizzato il vostro forum ponendo dei quesiti per un problema di iperinsulinemia ai quali ho già ottenuto valide risposte, ma desideravo porre alcuni quesiti in merito al problema dell'ovaio policistico (PCOS). Ho chiuso un DH
Mi è stato spiegato che c'è una correlazione tra Pcos ed ipersinsulinemia ed i medici che mi seguono mi hanno anche spiegato che curando l'iper. dovrei risolvere o comunque migliorare la situazione ovarica con benefici del ciclo, che ad oner del vero è abbastanza regolare, migliorare l'iperandrogenismo (irsutismo che per anni ho combattuto con elettrocoagulazione ma adesso siano alla situazione di partenza)e sopratutto riuscire a dimagrire. Attualmente sono in terapia con metformina da 500 due volte al giorno (ho dovuto sospendere la dose mattutina a causa di ipoglicemia)e da quando ho iniziato la terapia il mio peso da 98 kg è sceso a 93 kg in meno di due mesi. Ho notato un miglioramento anche della mia resistenza fisica.
Da qualche mese ho dei dolori al basso ventre - tipo sindrome premestruale - che arrivano essenzialmente al mattino e continue perdite bianco giallastre. Negli ultimi giorni si sono anche presentate delle perdite giallo verde al capezzolo, ma questo sia colpa della prolattina spesso alta.
So che dovrei andare da uno specialista e mi sto muovendo per farlo ma desidero intanto la vostra opinione.
Grazie in anticipo per la risposta che vorrete darmi
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
I SUOI SINTOMI ATTUALI NON HANNO NIENTE A CHE FARE CON LA PCOS MA CREDO CHE SI TRATTI DI UNA VAGINITE. FACCIA UN TAMPONE VAGINALE E UNA CULTURA DELLA SECREZIONE DEL CAPEZZOLO (SE SI RIVOLGE AD UN GINCOLOGO O IN UN LABORATORIO ANALISI LA SAPRANNO AIUTARE)E POTRA' RISLVERE I SUOI PROBLEMI.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni