Pillola presa continuamente

Buongiorno,

la mia ragazza ha preso continuamente (su consiglio della sua ginecologa)la pillola senza mai interromperla NEMMENO NEI GORNI IN CUI AVREBBE DOVUTO AVERE IL CICLO (iniziando cioe' una nuova scatola al termine dei 21 giorni), perche' la ginecologa le ha detto che, essendo il ciclo mestruale da pillola indotto e non naturale, non vi era bisogno di avere alcun ciclo...
A me la cosa sembra molto strana nonche' pericolosa per la donna in generale...
Inoltre, l'assunzione continua della pillola anche nei giorni del ciclo assicura una protezione totale?

P.S.: premetto che vico in Irlanda da anni e non ho mai avuto fiducia nei medici irlandesi...

Grazie.
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARI RAGAZZI,
LA PILLOLA PRESA IN CONTINUO NON FA MALE IN ASSOLUTO (VIENE DATA PER MOTIVI TERAPEUTICI A CHI SOFFRE DI ENDOMETRIOSI) E NEANCHE SE ASSUNTA OCCASIONALMENTE (PER NON AVERE IL CICLO IN VIAGGIO, ETC) MA E' CONSIGLIABILE, SE NON SI APPARTIENE ALLE CATEGORIE SOPRA MENZIONATE, PRENDERLA IN MANIERA CANONICA (CIOE' RISPETTANDO I 7 GIORNI DI PAUSA). QUESTO PERCHE', ANCHE SE QUELLA INDOTTA DALLA PILLOLA E' UNA PSEUDOMESTRUAZIONE, L'ORGANISMO DELLA DONNA HA BISOGNO DI QUELLA PAUSA NON SOLO BIOLOGICAMENTE MA ANCHE PSICOLOGICAMENTE. PER QUANTO RIGUARDA LA SICUREZZA CONTRACCETTIVA QUESTA E' GARANTITA IN ENTRAMBE GLI SCHEMI DI ASSUNZIONE.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni