Progesterone e prolattina al 21° giorno del ciclo

gentili dottori,
Mi chiamo Francesca, ho 38 anni e da due anni io e mio marito stiamo cercando di avere un figlio. per questo ci siamo rivolti ad un centro per la fecondazione assistita e adesso stiamo facendo tutte le indagini del caso. Fra queste ci sono dei dosaggi ormonali che dovrò fare nell'arco di un ciclo mestruale: FSh, Lh e 17 beta estradiolo al 3° giorno del ciclo; Progesterone e prolattina al 21° giorno del ciclo; Progesterone al 25° giorno del ciclo. Purtroppo in questo periodo dovrò spostarmi di sede e quindi volevo sapere se è possibile fare i dosaggi del 21° giorno e del 25° giorno in un laboratorio diverso da quello in cui ho fatto i dosaggi del 3° giorno o al limite fare solo l'ultimo dosaggio in un laboratorio diverso.
Dr. Enrico Cristiano Marignetti Ginecologo, Medico di medicina generale 13
Gentile Signora. Il mio consiglio è di cercare di eseguire le analisi nello stesso laboratorio e se ciò non è possibile, le consiglio di procrastinare le indagini al prossimo mese.
Saluti e auguri.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia