Verruche nelle parti intime

salve carissimi dottori,sn una ragazza di quasi 17anni,il prossimo mese.ho già avuto incontri col ginecologo per altre motivazioni,ma l'ultima volta che ci sn andata,cioè nel mese di ottobre scorso,il dottore mi ha riscontrato delle verruche,ma non so di preciso dove.siccome non sono piu andata e ci andrò a giugno,vorrei chiedervi se queste verruche siano potute ingrandirsi o possa essere successo altro.e vorrei anche chiedere se è dovuto a queste verruche il fatto che alcune volte ho bruciori nei giorni normali e dolori durante rapporti.vi prego cordialmente di rispondermi,vi ringrazio anticipatamente.ciao.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' possibile che le verruche (o meglio condilomi, che è il nome tecnico) diventino più grandi nel tempo. E' fondamentale che vengano trattate adeguatamente.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie per la risposta...sono contenta.
mi scusi però,per quanto riguarda i bruciori e i dolori durante i rapporti?puo darsi che siano dovute a queste verruche?
la ringrazio.arrivederci
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' possibile, ma è possibile anche la coesistenza di uno stato di infiammazione dei genitali indipendentemente (ad esempio da candida).
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
scusatemi dottori...sul mio problema...ho da sapere qualkos'altro...o e il massimo ke io possa sapere?grazie mille...saluti.
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
cari dottori lo so che tutte queste domande che sto facendo vi stiano stancando...però vorrei chiedervi una cosa...io prendo la pillola da settembre 2007 e non lo mai fermata sono il mese di gennaio saltai perchè dimenticai di prenderla...
quindi dovrei fermarla ora per un po?
per quanto tempo?
ora sto prendendo l'ultimo pacchetto di jasminelle...lo finosco fra una settimana.
grazie ancora...arrivederci...
[#6]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se non ha esigenza contraccettiva la può sospendere. Consulti il suo medico.