Pillola e dolori alle ovaie

Buongiorno ho 27 anni e da tre mesi assumo la pillola Belara per un ciclo molto doloroso e abbondante.per i primi due mesi è andato tutto bene (ho notato solo un aumento di cellulite nonostante stia molto attenta all'alimentazione), però adesso intorno al 15esimo giorno di assunzione del terzo blister mi sono cominciati dolori abbastanza forti alle ovaie e alle gambe (gli stessi tipici dolori che prima avvertivo i primi giorni del flusso mestruale). tali dolori sono accompagnati anche da perdite di sangue. Ormai sono già 5-6 giorni che questa situazione va avanti e sto cominciando a preoccuparmi: cosa devo fare? finisco il blister (oggi dovrei prendere l'ultima pillola) e poi sospendo l'assunzione? nell'attesa di effettuare visita ginecologica vorrei ricevere un vostro consiglio a riguardo.
ho anche un'altra domanda: 2 mesi fa mi sono sottoposta a dtc per condilomi esterni in zona vulvare, purtroppo avverto ancora dolori all'inizio dei rapporti sessuali (avverto come un senso di lacerazione, come se mi stessi tagliando con una lama)...è normale? o c'è qualcosa che non va?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ha problemi di varici agli arti inferiori?
Problemi di coagulazione?
Mi potrebbe riferire come sono stati rimossi i CONDILOMI? CON LASER,ANSA o BISTURI?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore
Mi scuso prima di tutto per non aver risposto prima alle sue domande. Allora, per quanto riguarda i problemi di coagulazione non le so rispondere, le posso solo dire che credo di aver problemi di circolazione agli arti inferiori in quanto ho capillari e vene molto evidenti sulle gambe e sulle cosce (credo che sia un problema di famiglia perchè anche mia madre e mia nonna hann questo problema). Per quanto riguarda la situazione dei condilomi, questi sono stati asportati piu di due mesi fa mediante dtc e da allora avverto ancora dolori (come una lacerazione,un taglio) all'inizio di ogni rapporto.
Nel frattempo ho finito il terzo blister di Belara e mi è arrivato il ciclo vero e proprio: il flusso è però molto abbondante (abbondantissimo rispetto ai flussi di sospensione dei mesi precedenti) e sopratutto è pieno di "pezzi"...è come se avessi di nuovo un flusso normale, come se non assumessi la pillola.
a questo punto non so davvero che fare: sto aspettando impaziente la visita ginecologica tra una settimana, ma come mi regolo adesso? venerdi dovrei in teoria cominciare ad assumere un nuovo blister, ma non so se farlo o meno.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Continui l'assunzione dela pillola in attesa della visita.