Ghiandoledel bartolini

Buongiorno a tutti Voi,avrei una domanda da porvi: e'vero che si puo'intervenire sui condotti vaginali delle ghiandole del bartolini? e se si,in che modo? Pongo questa domanda a tutto lo staff poiche'ho gia'subito 2 interventi di marsupializzazione senza risolvere nulla e volevo sapere se si poteva intervenire sui condotti o se l'unica soluzione e'l'asporto delle ghiandole.Grazie a tutti in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
gentile signora
non credo che ci sia altro modo di intervenire se non con l'asportazione della ghiandola
eventualmente un'altra tecnica è una variante della marsupializzazione con un'intervento di laserchirurgia con l'apertura della ghiandola e successiva vaporizzazione della capsula

cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Utente
Egregio Dottore,La ringrazio vivamente per la Sua risposta.Alcuni medici mi hanno sconsigliato l'asporto delle ghiandole, perche'nel mio caso dovrei asportarle entrambe.Il mio ginecologo pensa che sia prematuro procedere a questo tipo di intervento per una ragazza della mia eta',poiche'dice che la lubrificazione verrebbe totalmente a mancare.
Io non so come comportarmi,e vorrei sapere cosa comporta realmente l'operazione di asporto. Ho subito gia'2 interventi di marsupializzazione alla ghiandola destra e uno alla ghiandola sinistra a distanza di 3 mesi l'uno dall'altro. Da quel giorno i rapporti sono sempre piu'dolorosi e sto con la paura che queste benedette ghiandole si gonfino nuovamente.
Secondo Voi cosa dovrei fare?