Ghiandoledel bartolini

Buongiorno a tutti Voi,avrei una domanda da porvi: e'vero che si puo'intervenire sui condotti vaginali delle ghiandole del bartolini? e se si,in che modo? Pongo questa domanda a tutto lo staff poiche'ho gia'subito 2 interventi di marsupializzazione senza risolvere nulla e volevo sapere se si poteva intervenire sui condotti o se l'unica soluzione e'l'asporto delle ghiandole.Grazie a tutti in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
gentile signora
non credo che ci sia altro modo di intervenire se non con l'asportazione della ghiandola
eventualmente un'altra tecnica è una variante della marsupializzazione con un'intervento di laserchirurgia con l'apertura della ghiandola e successiva vaporizzazione della capsula

cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore,La ringrazio vivamente per la Sua risposta.Alcuni medici mi hanno sconsigliato l'asporto delle ghiandole, perche'nel mio caso dovrei asportarle entrambe.Il mio ginecologo pensa che sia prematuro procedere a questo tipo di intervento per una ragazza della mia eta',poiche'dice che la lubrificazione verrebbe totalmente a mancare.
Io non so come comportarmi,e vorrei sapere cosa comporta realmente l'operazione di asporto. Ho subito gia'2 interventi di marsupializzazione alla ghiandola destra e uno alla ghiandola sinistra a distanza di 3 mesi l'uno dall'altro. Da quel giorno i rapporti sono sempre piu'dolorosi e sto con la paura che queste benedette ghiandole si gonfino nuovamente.
Secondo Voi cosa dovrei fare?