Qualche rischio?

gentili dottori prendo la ginoden da qualche mese ormai;per motivi di salute non ho preso le ultime due compresse della scatola durante la settimana di sospensione ho avuto il ciclo ed ho ricominciato la nuova scatola il solito giorno assumendo le pillole correttamente.
vorrei sapere se il fatto di aver sospeso la scatola 2 giorni prima può influire in qualche modo sull'efficacia della successiva.
poi volevo sapere se dimenticando una pillola della seconda settimana non ci sono problemi nonostante siano passate le 12 ore,sul foglietto illustrativo c'era scritto così vorrei chiedere a voi se veramente l'efficacia viene conservata.
vi ringrazio per la pazienza.
distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
CONFERMO QUELLO CHE E' SCRITTO SULLA SCATOLA MA LE CONSIGLIO DI STARE ATTENTA A NON DIMENTICARLA MAI. PER LA SICUREZZA DI QUESTO CICLO ANCHE MI SENTO DI TRANQUILLIZZARLA.
SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni