Macchia bianca al collo dell'utero

Ho 23 anni e ogni anno faccio una visita ginecologica di controllo. Anche l'altro mese ho effettuato la mia visita in quanto avevo del prurito e mi è stata diagnosticata la candida che ho curato, in seguito il medico ha visto una piccola macchia bianca al collo dell'utero e per questo mi ha fatto il pap test, dicendo che secondo l'esito avrebbe fatto anche una colposcopia. Non mi ha specificato di cosa potrebbe trattarsi ma io mi sono molto impaurita. Premetto che convivo da tre anni con il mio ragazzo, facciamo una vita sana, non abbiamo altri rapporti ed il mio ragazzo non accusa nessun sintomo.
L'esito non è ancora arrivato, il medico mi ha detto di non preoccuparmi, ma io non riesco a non pensarci e mi sto logorando al pensiero di avere qualcosa di molto serio. Vi prego aiutatemi a cosa potri andare incontro? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Le ipotesi plausibili sono molte, ma nessuna avrebbe gravità tale da destare grandi preoccupazioni, per cui faccia un esame colposcopico e ci riaggiorniamo

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua sollecita risposta e se non diaturbo, le farò sapere gli esiti degli esami fatti. Grazie