Sono dunque in attesa dell'esito istologico

Buongiorno, riassumo la mia storia: ho 40 anni, a seguito di pap test con esito ascus feci colposcopia e biopsia che diede come esito cin 2 +hpv. In data 01.08.2007 ho fatto laservaporizzazione. Dopo sei mesi, la colposcopia di controllo con biopsia ha evidenziato un cin 1/2. In data 04.06.2008 sono stata sottoposta a conizzazione laser. Sono dunque in attesa dell'esito istologico. Vista la storia pregressa, cosa posso aspettarmi? Ringrazio anticipatamente per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non mi preoccuperei,la gestione del caso è stata corretta.
A volte sono possibili le "persistenze" e le "recidive",dopo conizzazione.
Sarà importante la valutazione istologica del cono per escludere interessamento delle ghiandole endocervicali.
Saluti in attesa dei risultati!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celerissima risposta! Nel caso di margini non indenni o di , come dice lei, interessamento ghiandolare, quale sarebbe il follow up?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Eseguire una ENDOCERVICOSCOPIA per la valutazione del canale cervicale.