"piaghetta" al collo dell'utero

Salve, sono con la presente a chiedere se posso cicatrizzare la "piaghetta" al collo dell'utero.
Da una visita ginecologica effettuata poco meno di un mese fa, mi è stato detto che la causa delle mie perdite biancastre (che io ho cercato di eliminare con tutti i modi possibili immaginabili) è proprio questa piaghetta che si forma nelle donne in gravidanza, oppure nelle donne che assumono la pillola. Quest'ultimo caso è quello che mi riguarda.
Ora, se è vero che è la "piaghetta" la causa delle mie perdite, vorrei cicatrizzarla e porre fine così alle mie fastidiosissime perdite bianche (il tampone vaginale non ha evidenziato alcuna candida e niente di niente!!! Sempre tutto molto negativo), ma mi sto chiedendo se dovrò anche smettere di assumere la pillola.
C'è qualcuno che mi può consigliare o dire un parere discorde da quello che mi è stato detto dal ginecologo che mi ha visitata?
C'è qualcuno che mi sa dire come assumere la pillola e non avere il fastidio della piaghetta causa perdite?
In attesa di un Vs. riscontro, porgo cordiali saluti.
Paola
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
In realtà per avere una cicatrizzazione definitiva dovrebbe fare una "bruciatura", che io di solito in assenza di sintomi evidenti non consiglio mai. Magari tentare una terapia medica locale, ma le perdite un pò restano sempre

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua risposta. Infatti il ginecologo mi ha detto che fin tanto che il pap test risulta negativo, di non fare la "bruciatura".
Ma se per ipotesi io la volessi fare, comporterebbe conseguenze negative?
Posso continuare ad assumere la pillola, o l'assunzione della stessa mi provocherebbe la riformazione della "piaghetta"?
E quali sono le terapie alternative? Le può prescrivere anche il medico di base?
Paola
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Una bruciatura sul collo dell'utero eseguita correttamente non le comporta conseguenza negative, ma non è detto che il problema si risolva; dal mio punto di vista può continuare ad assumere la pillola, ma deve essere un ginecologo che tiene tutto sotto controllo
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il Suo consulto. Vedrò cosa ne pensa il ginecologo.
Saluto e buona giornata.
Paola