Miomi grosse dimensioni

Sono una donna di 42 anni, ancora vergine. Premetto che ho sempre avuto il mio ciclo regolarmente ogni 25 giorni.A seguito di alcuni problemi sorti alcuni mesi fa (ciclo irregolare,aerofagia, gonfiore pronunciato al basso ventre e dolore lombosacrale )in data 28.03.08 ho fatto un eco pelvica la quale ha evidenziato:UTERO DI VOLUME AUMENTATO IN TOTO (111X61X55mm) ECOSTRUTURA DIFFUSAMENTE DISOMOGENEA PER UTERO FIBROMATOSO. PRESENZA DI 2 PICCOLI MIOMI INTRAMURALI DI 11 E 12 mm A LIVELLO DEL CORPO E MIOMA DI 34 mm A LIVELLO DELLA PARTE POSTERIORE DEL COLLO. NON FORMAZIONI SPAZIO-OCCUPANTE IN SEDE ANNESSIALE. Persistendo la irregolarità mestruale (il ciclo arriva ogni 32,37,40 gg. con durata di 4 gg.in data 26 maggio 2008 vado da una ginecologa e rifaccio l'eco pelvica la quale ha evidenziato:UTERO RETROVERSO CON STRUTTURA NON TIPICA DI DIMENSIONI l=86MM; PRESENZA DI MIOMA INTRAMURALE POSTERIOIRE DI mm 42 DI DIAMETRO E MIOMA PENDUCOLATO AD ORIGINE ANTEROLATERALE DINISTRA, DI 75X65X70 DI DIAMETRO.ENDOMETRIO REGOLARE DI TIPO SECRETIVO DI SPESSORE 10mm.OVAIE DX E SX NON RILEVATE; DOUGLAS LIBERO.UTILE TAC O RISONANZA MAGNETICA ALLE OVAIE. Premettendo che le due eco sono state fatte da due soggetti diversi,è possibile che in meno di due mesi sia comparso un mioma penducolato così grosso e che i mioma intramurali siano così ingrossati? E' possibile che la ecografia non sia stata in grado di vedere le ovaie? La risonanza magnetica che andrò a fare alle ovaie mi dirà qualcosa di più preciso anche sui miomi,oltre che sulle ovaie? Può tutta questa sintomatologia essere giustificata dai miomi o crede che ci possa essere qualcosa a carico delle ovaie?
La prego mi risponda al più presto!GRAZIE.
Saluti

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' possibile che il mioma penduncolato non sia stato visto dal primo ecografista.
Mi lascia perplessa la richiesta di un esame così costoso come TAC o RMn per vedere le ovaie.
Il mio consiglio è di farsi vedere da un esperto in ecografia ginecologica, meglio se all'interno di una struttura ospedaliera.
Prima dell'ecografia, faccia un clistere per migliorare la visibilità delle ovaie.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa