Mi è sorto un dubbio

Buongiorno,
ho 38 anni da tre cerco una gravidanza, ho la tuba destra chiusa, ho eseguito una IUI e 2 ICSI, mio marito è stato operato di varicocele due anni fa con esito positivo.
Mi è sorto un dubbio....non mi sono mai stati fatti esami del sangue per vedere se ci sono problemi ormonali, secondo Voi è il caso che faccia anche questo tipo di controllo?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Direi che lei è andata oltre i dosaggi ormonali, anche perchè quando ci si sottopone a tecniche di fecondazione assistita, si ha un tale bombardamento farmacologico

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Sicuramente,ma vorrei sapere quali sono (se ci sono) gli esami del sangue (ad esempio valutazione degli ormoni tirodei) che comunque potrei fare per togliermi ogni dubbio sulla mia infertilità.
Grazie per l'attenzione
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
SE deve realmente fare i dosaggi ormonali, deve studiare sia la tiroide che l'ovaio, e queta prescrizione la può fare tranquillamente il suo medico