Perdite vaginali e rapporti dolorosi

Buongiorno. Da mesi ormai ho delle perdite vaginali bianche giornaliere.
Il ginecologo, a maggio, dopo visita e i risultati negativi dei tamponi, mi ha detto che si trattava di normali perdite fisiologiche. Il problema è che queste perdite sono cosi abbondanti solo dallo scorso dicembre, mentre prima non avevo mai avuto problemi di questo genere.
Il medico mi disse che poteva essere un problema dato dalla pillola (yaz) che ho iniziato ad assumere da luglio 2013.
Mi ero tranquillizzata cercando di conviverci.
Tuttavia negli ultimi mesi ho notato che l'inizio dei rapporti sessuali era sempre un po' difficile, con un dolore abbastanza intenso all'inizio della penetrazione, che poi però svaniva nel giro di pochi minuti. Inoltre ho notato che alcune volte, al termine del rapporto, c'erano delle piccole macchie di sangue sulle slip e un leggero dolore localizzato all'ingresso della vagina in basso.
Comincio a preoccuparmi molto e con il mio ginecologo non posso parlare prima di settembre.
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., spesso le perdite vaginali eccessive dipendono non da cause infettive, che nel suo caso sembrerebbero escluse dai tamponi negativi, quanto da altri fattori, quali irritazione o vere e proprie allergie causate da:
1. cattiva igiene intima, con abuso di detergenti o di profumi non idonei
2- abuso di salvaslip o assorbenti con eccesso di materiale plastico ( meglio in cotone o addirittura i tamponi vaginali )
3- abuso di pantaloni, pigiami, indumenti intimi stretti, in fibre sintetiche o colorate
Essendo la vagina normalmente bagnata dal cosiddetto fluor vaginale, tutto ciò che impedisce la normale evaporazione comporta un ristagno eccessivo di secrezioni, che irritano e macerano i tessuti, con i relativi disturbi.
Spesso basta modificare le proprie abitudini igieniche per risolvere il problema.
Sperando di esserle stata utile, le porgo cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli