Anticoncezionale

Per sbaglio ho ingoiato un pezzettino di quella buccia al di fuori della provoletta interferisce? Se le mestruazioni vengono correttamente sono protetta tutta la settimana?
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non interferisce e si è protetta

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Salve dottoressa ho un dubbio ho mangiato dei biscotti al latte bruciati poi mi sono ricordata che fa male mi darà problemi con la pillola? Inoltre ho un'infezione ho fatto la cura con gli ovuli ma non ha funzionato non ho tempo per adesso di andare al consultorio, in farmacia mi hanno consigliato di prendere fernenti lattici per bocca interferiscono? Inoltre queste perdite sono più abbondanti la prima settimana, in quando ricomincio la pillola ho perdite simili a quelle ovulatorie sarà perché ricomincio? Un'infezione a lungo andare porta ad infertilità se non curata?
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Salve dottoressa una botta di acidità compromette l'efficacia contraccettiva se sale un pò di acquolina senza vomitare entro 4 ore,? La prego risponda
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Ieri sera ero in macchina ho preso la pillola incastrata in gola così per prendere l'acqua mi sono abbassata! È possibile che mi sia caduta anche se la sentivo incastrata? la prego risolva questi miei ultimi dubbi! Non riesco a vivere serenamente la mia sessualità essendo nella seconda settimana e avendo già preso il giorno prima una in più non vorrei riprenderla per questo episodio ma ho paura che possa venir meno l'efficacia contraccettiva help
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Io penso so tratti delle mie solite paranoie quindi ho deciso di non prenderne una in più perché l'ho già fatto questa settimana e perché la pillola era incastrata e quindi credo sia scesa la mia paura riguarda la pausa se le mestruazioni verranno come il solito lo stesso giorno, posso pensare sia stata una mia paranoia e che sono protetta anche nella pausa?
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Tenere la pillola in mano 5 secondi in più ne compromette la composizione? Il calore la fa squagliare se la tengo 5 secondi
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La vagisil interferisce?
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Il betadine lavanda interferisce con la pillola?
[#9]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No nulla di tutto ciò
[#10]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie dottoressa sempre gentile . La mia ginecologa tra le possibili interferenze la febbre, però mi ha detto solo in talune circostanze, lei sa dirmele e cosa dovrei fare in tal caso?
[#11]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Credo che sia riferito alpossibile utilizzo di farmaco come ad esempio gli antibiotici o a sintomi eventualmente associati come vomito e diarrea e in questi casi prenderà le precauzioni necessarie al momento
[#12]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Lei ha parlato di esccessiva sudorazione non so mi sento cofusa, mi ha detto anchêche non tutti gli antibiotici interferiscono, 8noltre ho a appena preso la pillola una volta che ho anche bevuto è sicura sia scesa? Perché non l'ho sentita scendere quando l'ho deglutita
[#13]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Certo che lha deglutita non si faccia strane paranoie
[#14]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie dottoressa ultimamente ho paura di qualsiasi cosa ad esempio mi ha detto di rinforzare le unghie con l'olio di ricino posso usarlo?
[#15]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Certamente senza problemi
[#16]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Salve dottoressa la mia ginecologa vorrebbe cambiarmi la pillola da 21 a una di 28 solitamente si prendono precauzioni? Comunque può essere possibile che la mia ginecologa parlando di inferenza in caso di febbre si riferisse ad una febbre particolarmente alta?
[#17]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non ci sono problemi nel cambiamento di pillola deve continuare nello stesso modo senza però alcuna interruzione. Per quanto riguarda il quesito non mi sento di rispondere poiché non so precisamente a cosa volesse alludere specificatamente la sua curante pertanto dovrebbe domandarlo direttamente a lei
[#18]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottoressa, in seguito alle perdite bianche la mia ginecologa mi ha fatto il tampone, con esito negativo e vuole che io faccia il pap test sto cominciando a preoccuparmi, magari visto che è da tanto tempo che non faccio le analiasi non è che ho qualche valore sballato o devo pensare al peggio?
[#19]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non si lasci suggestionare, il pap-test è un esame di routine che si effettua come si effettuano anche le analisi ematochimicHe per cui può eseguirle serenamente senza fasciarsi la testa
[#20]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Me la fascio perché è da tanto che non faccio le analisi e non capisco a cosa sia dovuto le perdite bianche visto che non si tratta di infezione da batteri
[#21]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Può trattarsi anche di una semplice infiammazione trattabile con una terapia locale.
[#22]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie dottoressa io pensavo che visto che il tampone fosse negativo mi dovevo preoccupare visto che gli ovuli non hanno funzionato,, no essere dovute a fattori come cattiva alimentazione o carenza di ferro?
[#23]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
La cattiva alimentazione o la carenza di ferro portano altre problematiche come ad esempio l'anemia
[#24]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie dottoressa, non credo sia una semplice infezione perché gli ovuli non hanno funzionato! Queste perdite sono maggiori nella seconda settimana della pillola non so a cosa pensare per il pap test passa un mese impazziró
[#25]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Probabilmente erano ovuli non indicati. Faccia il pap-test e poi sicuramente eseguirà la giusta terapia e la soluzione al suo problema
[#26]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie mille gentilissima
[#27]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottoressa buon giorno,
Prendo la pillola tutte le sere alle 22 giovedì sera ho finito il blister solitamente arrivano Lunedi mattina invece sta volta sabato notte intorno le 23 non è troppo presto ho sbagliato qualcosa? Mi sono poi venute a rilento . Io ho il blister vuoto non mi viene in mente niente che abbia potuto causare problemi! A meno che tenerla in bocca qualche secondo più per difficoltà a deglutire interferisca o che mi sia caduta ma l'ho sempre presa seduta!
[#28]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non si preoccupi è normale non ha sbagliato nulla può succedere
[#29]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie dottoressa quindi sono coperta anche se sono arrivate il 2 giorno di sospensione?
[#30]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Certamente
[#31]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottoressa io l'ho sempre presa ma mi sento in ansia! È da tanto che io ed il mio fidanzato non riusciamo ad avere un momento nostro! Io ho il blister vuoto ma mi sembrano poche sta volta, è vero anche che il Lunedi ho avuto tante mestruazioni! Ho paura che quando ho preso l'ultima pillola siccome ero psicologicamente a terra non abbia funzionato e che l'effetto contraccettivo non duri tutta la settimana! Aiuto! Scusi ma visto che c'è un 0, 2 % di restare incinte si riferisce a soggetti sulle quali la pillola non ha funzionato fin da subito?
[#32]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Le sue paure sono alquanto infondate, non ci sono le condizioni per cui ritenere che la pillola non abbia funzionato. Sono invece convinta che per una persona molto ansiosa questo metodo non sia il più indicato pertanto le consiglio vivamnete di valutare un sistema alternativo o magari l'anello vaginale che dura 21 giorni e che non le comporta l'ansia di doger assumere la pilloa quotidianamente
[#33]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie dottoressa ma credo che per le perdite che ho di cui con la mia ginecologa stiamo indagando la natura, sia meglio che provo direttamente la pillola da 24+4 mi accorgo il più delle volte che la pausa mi scombussola ed anche vari fattori come il fatto che la mia pillola sia minuscola! Forse cambiandola mi tranquillizzo! Fino ad un anno fa pensavo che la percentuale di rischio fosse messa solo per non mettere il 100 !% ora invece sono impaurita che anche un uso corretto mi freghi!
[#34]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottoressa io l'ho sempre presa ma mi sento in ansia! È da tanto che io ed il mio fidanzato non riusciamo ad avere un momento nostro! Io ho il blister vuoto ma mi sembrano poche sta volta, è vero anche che il Lunedi ho avuto tante mestruazioni! Ho paura che quando ho preso l'ultima pillola siccome ero psicologicamente a terra non abbia funzionato e che l'effetto contraccettivo non duri tutta la settimana! Aiuto! Scusi ma visto che c'è un 0, 2 % di restare incinte si riferisce a soggetti sulle quali la pillola non ha funzionato fin da subito? Dottoressa posso fare le analisi del sangue o creano qualche interferenza? So nella settimana di pausa
[#35]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Se faccio le analiso l'ultimo giorno di pausa devo prendere precauzioni? Interferiscono con la pillola? .
[#36]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non c'entra assolutamente nulla può fare tutte le analisi che vuole
[#37]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Buon giorno dottoredssa aspetto gli esiti delle analisi nel frattempo pet tranquillizzarmi le volevo domandare se nonostante il tampone negativo le perdite bianche possano essere dovuti alla presenza di funghi! Altrimenti perché mi avrebbe fatto esaminare le urine? La farmacista mi aveva anche detto che le perdite possano essere dovute a mancanza di anticorpi di prendere fermenti per bocca è possibile? non voglio pensare male
[#38]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Se i tamponi sono negativi è improbabile la presenza di infezioni mentre nelle urine potrebbe ritrovarsi qualche microrganismo. La leucorrea può derivare non dalla immunodepressione ma spesso da un'alterazione dell'ecosistema e del PH per cui alcuni fermenti o addirittura lattobacilli locali possono ripristinare il tutto.
[#39]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie mille dottoressa meno male che ho fatto prima le analisi che il pap test comunque dottoressa ieri ho preso la pillola sembrava essere scesa invece quando ho deglutito di nuovo l'ho sentita muoversi e scendere 1 minuto dopo , tutto apposto o per sicurezza ne prendo u''altra grazie
[#40]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Tutto a posto
[#41]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottoressa nelle analisi apposto tutto anche il ph mi hanno consigliato il papa test ma serve solo per contrilollare se si hanno tumori E poi con le analisi apposto potrei mai avere un tumore?
[#42]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non capisco perché deve avere questi timori infondati e comunque stia serena dopo l'esecuzione del pap-test che sicuramente sarà negativo
[#43]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Mi preoccupa perché nessuno mi sa dire cosa io abbia! Tutti mi dico di fare sto pap test! Tutto negativo ma allora a cosa dovute ste perdite la mia ginecologa ha detto dopo la visita che io avessi parte della vagina rovinata ma non può essere questo? Perché pure sto pap test nel frattempo peggioro e mi fanno stare pure in ansia non ce la faccia più
[#44]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Nma poi scusi l'ignoranza se avessi sul serio qualcosa non dovrei avere almeno un valore sballato? Ho le aalisi perfette e mi ha fatto controllare tutto pure la tiroide anche la coagulazione perfetta ph tutto
[#45]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Ma poi scusi l'ignoranza se avessi sul serio qualcosa non dovrei avere almeno un valore sballato? Ho le analisi perfette e mi ha fatto controllare tutto pure la tiroide anche la coagulazione perfetta ph tutto tampone negativo! Sinceramente escludo il papilloma perché io sono stata la prima ragazza del mio lui idem lui per me .
Forse il pap test può individuare un'infezione più seria che il tampone non riesce! Non so lei con questa situazione cosa penserebbe?
[#46]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non penserei di sicuro a tutto ciò che pensa lei per cui le ripeto di fare il pap-test è di stare tranquilla. La sintomatologia da lei riferita non necessariamente deve essere associata a qualcosa di grave ma semplicemente aspecifica e passeggera.
[#47]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Lei ha ragione dottoressa ə che tutti mi dicono di farlo sto cominciando a pensare male visto che tutte ĺe analisi ed il tampone sono negativi! Ma poi scusi anche se prendo la pillola una malattia come un tumore non le bloccherebbe? Non lo so ma il fatto che non abbiamo trovato niente e che non ho ancora una spiegazione mi tortura non sapere
[#48]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Si cancelli dalla mente questa fissazione poiché priva di fondamento e non faccia più domande insensate a cui non vi sono risposte.
[#49]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottoressa però adesso che ci penso ogni volta che mi lavo sento un labbro della vagina più grosso come se ci fosse una noccciolina un pò strano forse è normale! Crede sia cosa da attenzionare alla mia ginecologa dati i miei problemi?
[#50]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sì anche se credo possa trattarsi della ghiandola del Bartolini che spesso può infiammarsi
[#51]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottoressa la mia ginecologa mi ha cambiato la pillola da gastiodiol alla yaz cioè da una a 21 ad una a 28 perché la ritiene più conforme alla mia persona! Mi ha detto che dopo la sospensione di 7 giorni inizierò la nuova ma sicuro che sono comperta contraccetivamente? E se la pillola su di me non funzionasse?
[#52]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Stia tranquilla che è coperta e la pillola è di sicura efficacia
[#53]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Quindi anche lei ritiene sicuro fare la pausa di 7 giorni ed iniziare come di consueto l'ottavo con la nuova pillola?
[#54]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Esattamente così
[#55]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottoressa ma l'acqua ossigenata! Ho paura che entrando a contatto con il sangue interferisca l'ho messa 2 ore dopo la pillola in una ferita
[#56]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Assolutamente no!!!!!!!
[#57]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottoressa mi capitano tiutte a me dopo aver preso la pillola mi sono accorta di avere le mani rosate per colpa del rossetto proprio le man con cui ho preso la pillola ne devo prendere un'altra?
[#58]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Giorno dottoressa, ieri sera alle 22 ho preso la pillola come di consueto, dovevano essere le 23 e mezza psassate quando mi sono addormentata e dopo un pò mi sono svegliata sudata a cusa del caldo, ora visto che la mia ginecologa ha detto che anche in caso di febbre la pillola potrebbe non essere assorbita forse per l'eccessiva sudata, che facccio ne prendo un'altra? La prego mi aiuti
[#59]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Ho preso la pillola anticoncezionale durante un attacco allergico potrebbe aver avuto difficoltà a scendere a cusa della gola gonfia e quindi non aver funzionato?
[#60]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La zerinol interferisce con la pillola?
[#61]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No può stare tranquilla
[#62]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottoressa lei è sempre gentile con me vorrei porle delle domande, da venerdì comincerò la yaz la mia ginecologa mi ha detto che se anche io faccio la pausa di sospensione di 7 giorni l'efficacia ci sarà ugualmente per tutti e 7 anche se venerdì comincio la prima yaz e che non deveusare altri metodi secondo lei è un raggionamento corretto? Poi le volevo chiedere perché sullo scatolo delle yaz è stato scritto che posso ritardare 24 ore nel foglietto parla di 12 a quale mi devo attenere e poi volevo chiederle se secondo lei quando esco potrei prenderla mezz'ora prima oppure comporta rischio ritardare o anticipare mezz'ora? Poi se sta yaz non è che non funziona su me?
[#63]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
È tutile corretto. Se dimentica la compressa è opportuno assumerla entro 12 ore. Credo che le 24 ore indichino il periodo di copertura garantita comunque con le pillole come Yaz infatti può assumerne anche due quasi consecutivamente nello stesso giorno. La mezz'ora più o meno non cambia assolutamente nulla. Stia serena che funzionerà sicuramente
[#64]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
È tutile corretto cosa vuol dire? Scusi ancora quindi come faccio a capire che funziona? Se non ho spotting? Morirò d'ansia al pensiero di aspettare un mese! Lei parla nella seconda settimana o sempre di prendere 2 consecutivamente?
[#65]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
È corretto che è protetta fin da subito e anche durante la sospensione che comunque yaz non ha. Intendevo sempre
[#66]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
! Sto morendo d'ansia! E se poi rientro in quella piccola percentuale e questa nuova non funziona? Come potrei tranquillizzarmi che funziona? Mi faccio il test ovulatorio o se non ho spotting funziona?
[#67]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Se adesso prenderò una pillola a base di etinestradiolo e drospirenone invece che a base di gestodene e etinilestradiolo è la stessa cosa? Non è che il fatto che siano diversi sia un problema? Il mio unico ubbio ése comincerò con una pillola diversa dopo la pausa di sette giorni prevista nella mia precedente sono prottetta sia per la settimana di pausa dellaprecedente pillola e per i pe per i primi della yaz? Mi ha compresa? Mi sento incomprensibile mi affido alla sua bontà
La ringraxio spero mi risponda nessuno sembra tranquillizzarmi
[#68]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sono esattamente identiche e l'efficacia è la stessa. È sempre protetta perché la copertura c'è anche nella fase di passaggio
[#69]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie dottoressa e scusi ma ho paura che cambiandola potrei rientrare in quell'1 % a cui la pillola non funziona anche con un uso corretto! È questa la mia fissazione più grande che anche con uso corretto potrebbe non funzionare
[#70]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottoressa la prego risponde a questo mio quesito, a che temperatura una febbre può essere talmente pericolisa da interferire con la pillola e come dovrei comportarmi? La faccio scendere e ne prendo un'altra? E se ho avito un rapporto vicino? Auguri spero risponda
[#71]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non esiste una risposta precisa sicuramente oltre 39 gradi. Dipende da quale pillola si tratti e comunque occorre valutare da caso a caso e da situazione a situazione. Non mi chieda di essere più precisa perché non posso esserlo soprattutto su questioni così generiche e molto rare
[#72]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Buon giorno dottoressa ieri ho preso la prima yaz era così piccola che prima ho sentito se ci fosse poi ho deglutito più volte anche se la sentivo sulla lingua! Poi ho aspettato due minutini e ho bevuto un bel bicchiere d'acqua! Siccome manco l'ho sentita scendere non è che si è sciolta? !? La prego mi tranquillizzi
[#73]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottoressa essendovi stata la pausa di mezzo se non l'ho assunta correttamente dovrei avere spotting? Si può essere sciolta in soli 2 minuti? Con l'acqua cmq dovrebbe scendere! La prego mi spieghi questa cosa
[#74]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottoressa sarebbe così gentile da levarmi un dubbio ieri sera ho preso la pillola siccome la sentivo sulla lingua o deglutito forte per farla scendere e non l'ho più sentita! Poi ho aspettato un minutino ed ho bevuto un sorsetto d'acqua ed ho aspettato un altro ed ho ribevuto l'acqua non direttamente dalla bottiglia ma senza appoggiarmi alla bottiglia e l'acqua mi è leggermente scesa dalle due estremità della bocca ora ho paura sia uscita ne prendo un altra? Oppure secondo lei era già scesa? E poi non avrei sentito che usciva? Grazie mille spero risponda Buone feste
[#75]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Che poi ho dimenticato di dirle che dopo sto fatto la sentivo come incastrata in gola ma non so si trattasse di una mia sensazione anche se non credo che dopo aver più volte deglutito fosse ancora là quando mi è successo il fatto dell'acqua . Ne devo prendere un'altra?
[#76]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La colla usata dal dentita per mettere l'apparecchio interferisce?
[#77]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottoressa ieri sera prendendo la pillola ho inclinato il capo all'indietro per farla scendere meglio ma non l'ho sentita scendere! Non è che mi è caduta a terra! Ma non l'hai sentita uscire?
[#78]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La mia gibecologa visitandomi può capire se c'è stata ovulazione?
[#79]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Sto facendo una cura con ovuli in vagina e dopo aver fatto l'amore con il mio fidanzato ho leccato il suo pene, ora questo tipo di medicine interferiscono con la pillola se avessi avuto ingeriro la minima quantità leccandolo? La prego mi risponda
[#80]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
A cosa è dovuto il sapore strano della yaz?