Un risultato di un pap test con la seguente risposta

salve vorrei un consulto su un risultato di un pap test con la seguente risposta:
alterazioni cellulari benigne di tipo infiammatorio a carico delle cellule squamose e dell'endocervice. negativo presenza neoplasie.
vorrei maggiori spiegazioni prima di ritornare dalla mia gine e se ne caso dovesse prescrivermi qualche cura. ho 26 anni in passato ho avuto dei rapporti a rischio ma attualmente non ho rapporti.
resto in attesa, grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il risultato del PAP-test è NEGATIVO , non ci sono alterazioni cellulari (displasie) .
La sua ginecologa deve soltanto valutare l'esistenza o meno di una vaginite o iiritazione vaginale. per la presenza di cellule infiammatorie.
Quindi nessun problema

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.