Concepimento e antistaminico

Buongiorno Dottori,

mia moglie in questo periodo purtroppo soffre tremendamente di allergia all'ambrosia.
Sta evitando di prendere l'antistaminico poiché vorremmo avere un bimbo.

Da quanto abbiamo letto in rete si sconsiglia di prendere l'antistaminico in gravidanza, in particolare nei primi tre mesi dal concepimento.

Purtroppo nè il medico di base nè la ginecologa sono stati chiari in merito, infatti genericamente hanno detto che sarebbe meglio non prenderlo, ma non hanno aggiunto altro.

Se la fanciulla ce la fa, tanto meglio, ci dedicheremo a cercare il bimbo passata l'allergia.
Se invece mia moglie sarà costretta a prenderlo, vorremmo sapere quanto è bene aspettare prima di cercare il bimbo.

un saluto e grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In commercio ci sono antiistaminici blandi(POLARAMIN)che sono somministrabili in gravidanza.
In ogni caso è preferibile consultare il "TELEFONO ROSSO" di ROMA in grado di riferire qualsiasi tipo di controindicazioni legate alla gravidanza.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI