Aborto spontaneo

Salve, il 12 gennaio ho avuto un aborto spontaneo senza raschiamento a seguito di un aborto interno probabilmente successo circa 3 settimane prima.(nel 2013 un primo aborto da uovo chiaro)
Sono stata in cura con methergin per 5 giorni 3 volte al giorno. Adesso a distanza di 12 giorni continuo ad avere perdite di sangue più o meno abbondanti e a volte qualche coagulo di sangue; hanno un forte odore di sangue sono rosse e raramente più scure tendenti al marrone, un paio di giorni sento il basso ventre come se fosse in tensione ed è piuttosto fastidioso. Volevo sapere se è una cosa normale o no. Ho fatto un primo controllo ginecologico qualche giorno dopo l'a.s e il ginecologo ha detto che avevo espulso tutto da sola e che dovevo pulirmi ancora dal sangue. Il prossimo controllo lo dovrò fare dopo il prossimo ciclo, posso aspettare oppure è il caso che prendo un'appuntamento prima?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Probabilmente si tratta di contrazioni uterine spontanee e procurate dal methergin , utili per l'espulsione dalla cavità uterina di possibili coaguli ed eventuali residui della gravidanza che si è interrotta spontaneamente.
Se non sono in atto perdite ematiche abbondanti di tipo metrorragico non ritengo opportuno un controllo anticipato.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Il methergin ho finito di prenderlo il 18.... può essere che a distanza di quasi una settimana continui a dare qualche effetto?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ho parlato anche di contrazioni uterine spontanea, reazione fisiologica alla eventuale presenza di coaguli in cavità uterina.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. .... vorrei fare degli esami per vedere se per caso c'è qualvosa che non va alla base..... quali mi consiglia?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi l'unico esame è l'ecografia , l'isteroscopia non è consigliabile a 2 settimane da un aborto spontaneo
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi mi sono spiegata male, intendevo esami riguardo la fertilità per capire se c'è qualcosa che non va in me o è stato un caso....