Utente 379XXX
Buonasera, sono nuova è la prima volta che scrivo; vorrei fare una domanda: ho 31 anni e il 02/03/15 ho avuto un aborto senza raschiamento alle 5 sett. (la mia 1° gravidanza) ed intorno al 25/3 ho avuto per una 15ina di giorni delle perdite di poca consistenza marroni chiare. La ginecola mi ha detto di stare tranquilla e che è una cosa normale. Ad oggi, 23/04 non ho ancora avuto il ciclo, ma credo di aver avuto l'ovulazione il 15/4, in quanto ho da qualche anno dei doloretti per un'intera giornata localizzati alle ovaie, o la dx o la sx proprio in quei giorni.
La ginecologa mi ha anche detto che potevamo tranquillamente riprovare a cercare un'altra gravidanza senza aspettare il 1° ciclo dopo l'aborto e così ho fatto, ma adesso non so quando aspettarmi il prox ciclo o se fare il test, perchè non sono più sicura di niente.
Qualcuno può dirmi qualcosa? Grazie

[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Se ha avuto rapporti " non protetti" sicuramente deve pensare ad un test di gravidanza almeno alla fine di questo mese, questo per avere la certezza di una possibile gravidanza.
Non ha altre alternative.
Saluti
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI