Bruciore al seno

Salve, sono una ragazza di 25 anni e da qualche anno (5 anni circa) nell'arco del mese e prevalentemente dopo il ciclo e durante l'ovulazione, ho dei bruciori ad entrambi i seni, diversi dal dolore al seno quale sintomo premestruale. Avverto come delle piccole fitte che mi danno una sensazione di bruciore. A Gennaio ho effettuato un'ecografia mammaria ed è risultato tutto nella norma. Premetto che ho da sempre avuto ciclo irregolare (in media di 40 giorni) e che non prendo la pillola anticoncezionale (l'ho presa in passato ma ho deciso di non prenderla più). A cosa possono essere legati questi bruciori?? C'è qualche rimedio? I bruciori non sono proprio fastidiosi, ma più che altro mi preoccupano perché non so cosa possano essere. Ringrazio in anticipo per una risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nulla di preoccupante in senso oncologico da quanto scrive.

Le cause possono essere diverse e per identificarle la visita è necessaria.

Legga

Dolori al seno

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la tempestiva risposta, ma dato che ho già fatto l'ecografia mammaria, dalla quale non è risultato nulla di anomalo, quale altra visita sarebbe opportuna?!?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La visita senologica per identificare la causa.

Per esempio se oltre a quelle fisiologiche (tensione...) si aggiungano altre cause extramammarie...es. patologia del rachide cervicale..)
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Quindi anche la tensione può esserne la causa?!? Perché io sono una persona Da sempre molto ansiosa ed ipertesa...
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non una causa, ma una con-causa senz'altro...