Mammografia con dolore al seno

buongiorno dottore ho 40 anni e faccio annualmente la mammografia di controllo per familiarità ho avuto il ciclo il 26 aprile e ho prenotato per domani 11 maggio la mammografia mi hanno sempre detto di non farla una settimana prima del ciclo. in questi giorni però sono in ovulazione e ho il seno dolorante e un pò gonfio da entrambe le parti del seno le vorrei chiedere se posso ugualmente fare la mammografia o se potrebbe esserci qualche problema di diagnosi per questo esame.
grazie per la sua disponibilità
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Vada tranquilla, ma lo riferisca al tecnico che eseguirà l'esame.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore ho fatto la mammografia e il risultato è negativo. come le dicevo in questo periodo ho il seno gonfio e dolorante e l'esame è stato più doloroso del solito e probabilmente la mastopatia fibrocistica non mi aiuta.
le scrivo perchè mi è successo che ieri sera(la mammografia l'ho fatta alle 16.30)ho visto nel reggiseno una piccolissima macchietta marrone e non riesco a capire se è sangue o liquido di quelle microcisti che ho.questa mattina ho provato a schiacciarmi il capezzolo e non è uscito nulla.non so come comportarmi dalla felicità di una mammografia negativa sono adesso in panico per la macchiolina che ho visto nel reggiseno.dottore cosa devo fare?grazie tante per la sua pazienza
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
La visita se persistesse la secrezione SPONTANEAMENTE (NON PROVOCATA)